Il nostro partner, l'Italiana Julight, rappresenta "l'eccellenza italiana per le vibrazioni"!

 Essi hanno introdotto sul mercato vibrometri laser e sensori di triangolazione laser innovativi e unici per la misurazione senza contatto di grandezze fisiche quali: vibrazioni, distanza, velocità.

 

La linea di prodotti Vibrometri Laser si basa sulla tecnologia intelligente dell'interferometria Self-Mixing (SMI). Grazie alla configurazione ottica semplificata dello SMI, la testa ottica è di dimensioni e peso ridotti e i costi di produzione sono ridotti. La facilità d'uso e l'elevato rapporto qualità-prezzo sono caratteristiche uniche dei prodotti Julight.

 

I sensori e gli strumenti Julight possono essere applicati con considerevoli vantaggi nei settori industriali (automobilistico, aerospaziale, elettronico, meccanico di precisione), nella ricerca scientifica (laboratori universitari e centri di ricerca), negli ambienti edilizi e architettonici (monitoraggio strutturale, restauro), in campo biomedico e biologico.

 

Fluxoptica, per il tramite di Julight che padroneggia tutti i principi e i metodi di rilevamento fotonico, mette a disposizione tecnologie che vanno dal time-of-flight al LIDAR, dalla triangolazione all'interferometria, compresa la tradizionale configurazione Doppler e l'innovativa interferometria Self-Mixing.

 

Nella SMI, il concetto tradizionale di vibrometria e interferometria laser viene rivoluzionato, a favore di una configurazione ottica ultra semplificata in cui il beamsplitter e il braccio di riferimento dell'interferometro vengono eliminati, lasciando un unico percorso di misura che va direttamente dalla sorgente laser al target.

 

La luce retroriflettente o retrodiffusa dal bersaglio rientra nella cavità del laser, dove avviene la miscelazione interferometrica, e il laser opera contemporaneamente come sorgente luminosa e rivelatore ultrasensibile.

 

L'uso di sorgenti laser a semiconduttore di dimensioni ridotte garantisce un'elevata efficienza e dimensioni compatte della testa di misura. Julight esplora e sviluppa sensori ultra-miniaturizzati con SMI e altre tecnologie, per l'elettronica di consumo e le applicazioni biomediche.

Vibrometri Laser


Vibrometri laser compatti e versatili basati sull'innovativa tecnologia SMI, per misure di vibrazioni senza contatto con elevata sensibilità e distanza di lavoro flessibile.

Oltre 10 versioni/modelli.

Larghezze di banda per misure acustiche e ad ultrasuoni.

Triangolatori Laser


Sensori laser affidabili e facili da usare per misurare senza contatto la distanza assoluta e le vibrazioni

Oltre 10 versioni/modelli.

Distanza di lavoro da 40 mm a 1000 mm, campo di misura da 10 mm a 300 mm.

Larghezza di banda da 20kHz a 800kHz.